Brand Identity

Un marchio deve essere in grado di comunicare la vera essenza della realtà che rappresenta. Ce ne occupiamo noi, creando la tua brand identity a 360°.

Contattaci

Brand e Marchio

Brand e marchio sono due cose diverse: percezioni da un lato, elementi visivi dall’altro.
Noi, ci occupiamo di entrambi. Per farlo, iniziamo sempre da un’analisi conoscitiva con il cliente, essenziale per capire qual è la vera essenza del brand.
Una volta ottenuta una panoramica esaustiva ed identificato l’ecosistema valoriale di riferimento, procediamo a:
  • impostare il tono di voce più adatto a trasmettere e riflettere lo stile del brand;
  • definire i principali asset di comunicazione digitali e non.
Il nostro obiettivo è semplice.

Dare vita a brand capaci di differenziarsi in modo incisivo dalla concorrenza e di creare un legame profondo, emotivo ed emozionale con il pubblico target.

Naming e Payoff

Le colonne portanti della brand identity? Il naming e il payoff, senza ombra di dubbio.

Il naming non è mai una semplice etichetta, ma un vero e proprio strumento di comunicazione: deve esprimere in modo chiaro e diretto i valori, il carattere e l’essenza del brand.

Ma non solo. Il naming deve essere in grado di catturare l’attenzione delle persone, facendo capire fin da subito la tipologia di prodotto/servizio offerto.

In questo contesto, il payoff gioca un ruolo di “supporto” a livello di posizionamento.

Insieme, il naming e il payoff sono quindi due strumenti essenziali per dare vita a una brand identity distintiva, in grado di posizionarsi in modo riconoscibile sul mercato.

Visual Identity

Logo, palette cromatiche, tipografia e stile grafico: sono questi gli elementi che fanno parte della visual identity, cuore pulsante di ogni brand.

In effetti, un brand che non è in grado di essere riconoscibile e distinguersi sul mercato è un brand che, praticamente, non esiste.

Per questo, i nostri grafici lavorano in modo coordinato seguendo le direttive emerse dalle      consulenze marketing con il cliente, con l’obiettivo di creare un’estetica visiva in linea con l’identità del brand.